Gentile amico,
Alzi la mano chi non ha ancora sentito parlare di Booking.com ad oggi uno dei servizi di intermediazione turistica e vendita camere più diffusi in Europa.
Perché un tale successo? Perché funziona.
In sintesi:
CAPACITÀ DI MOSTRARE IL TUO HOTEL AD UNA PLATEA INTERNAZIONALE. La grande visibilità che Booking.com è in grado di offrire è elevatissima, sostenuta anche dal fatto che dopo aver eseguito un corretto e proficuo inserimento delle informazioni, queste sono presentate in maniera attraente e multilingua. Tutto questo gratis.
CREDIBILITÀ DEL SERVIZIO SOSTENUTA DA UN PUNTEGGIO DELLE SINGOLE STRUTTURE ESTREMAMENTE REALISTICO E DEMOCRATICO. Il famoso punteggio che molti hotel espongono fuori dal loro ingresso, è frutto di almeno 5 recensioni (sia positive che negative). Tale punteggio diventa elemento distintivo e un gran attrattore per gli utenti (soprattutto se il punteggio è alto e oltrepassa il 9) e che lavora incessantemente 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Il punteggio risulta essere anche in questo caso elemento molto democratico in quanto si basa su elementi che non riguardano le dimensioni o la categoria ma bensì fattori come: pulizia, accoglienza, servizio ecc. In questo caso puoi competere e distinguerti anche con strutture molto grandi. Il risultato è che puoi avere un punteggio più alto o uguale a quello di un Grand Hotel.
PAGAMENTO DELLA PROVVIGIONE SOLO A VENDITA AVVENUTA. Il pagamento della provvigione a Booking.com avviene solamente dopo aver venduto le camere e nella più totale trasparenza.
Booking.com può essere un valido strumento per integrare e far crescere la tua clientela, ricorda che il cliente sarà poi un "tuo cliente" e non di Booking.com.