Articoli, risorse, web agency, agenzia web, hotel, gestire hotel

facebook
phone
whatsapp

© 2024 Inshake S.a.s.  ​P.I.: 03996900407  Bellaria Igea Marina RIMINI  Privacy policy _ Cookies

PromozioneHotelRomagna​

Francesco e Paolo Crociati


facebook
phone
whatsapp

Blog

Casi di studio, suggerimenti e nuovi modi di intendere l'accoglienza turistica

Le 10 regole per un sito che lavora veramente

25-11-2022 09:12 AM

Francesco Crociati

Le 10 regole per un sito che lavora veramente

Costruisci un sito web con questi 10 elementi (vecchi e nuovi) per avere un nuovo riscontro dai clienti e distinguerti dalla media:

sito-web-che-lavora-10-regole-per-sito-di-qualita.jpeg

Tanti hotel si concentrano spesso sulle ultime innovazioni, le ultime mode del marketing e dei software che promettono miracoli, pensando così di stare al passo con i tempi ed essere all'avanguardia.

 

Riteniamo essere questo un approccio quasi sempre sbagliato anche perchè poi vediamo che i compiti fondamentali non sono stati svolti bene oppure sono vecchi e stantii.

 

Quindi un nuovo progetto partirà sicuramente con il piede sbagliato e non raggiungerà mai il risultato che si sperava.

 

Cosa significa? Significa prima di tutto che è necessario occuparsi dei fondamentali.

 

Come concretizzi questi elementi? Nel sito web, che oggi ancora è la tua casa in internet ed è elemento decisionale per ogni potenziale cliente.

 

Costruisci un sito web con questi 10 elementi (vecchi e nuovi) per avere un nuovo riscontro dai clienti e distinguerti dalla media:

 

 

1 Identità chiara e evidente
Ognuno ha la sua visione e caratteristiche, non siamo tutti uguali e avremo sempre un pubblico di riferimento che ci apprezza.

 

2 Perfetta visualizzazione sui dispositivi mobili
Fati trovare e leggere bene anche sui telefonini e tablet, oltre il 50% dei visitatori utilizza questi dispositivi.

 

3 Descrizione o panoramica delle camere chiara e reale
Le camere possono e devono essere descritte nelle loro caratteristiche, dopotutto le persone devono dormirci e tutti vogliono sapere qualche cosa di più.

 

4 Foto professionali
Non ci stancheremo mai di ripeterlo, le fotografie sono fondamentali; siamo tutti abituati a guardare immagine patinate alla TV, sul web e sui giornali, anche le tue camere devono essere riprese al meglio.

 

5 Recensioni, testimonianze, punteggi

Se disponi di recensioni, testimonianze o punteggi, mostrale sul sito. Non costa niente ma avranno un impatto notevole riguardo la tua credibilità.
 

6 Mettici la faccia

A meno che tu non sia una grande organizzazione, mettici la faccia. Cerca di raccontare in prima persona quello che vuoi fare, chi sei e cosa vuoi dare ai clienti.

 

7 Testo originale con descrizioni ricche di suggestioni

Evita il solito linguaggio standardizzato e lascia emergere idee originali, alternative e la tua unicità.

 

 

8 Sistema di prenotazione con Booking on line

Tutto si aspettano di verificare la disponibilità e il costo di un loro eventuale soggiorno, questo è ormai lo standard. Adotta anche tu un nuovo concetto di prezzo. Il "Revenue management" sarà un tema centrale dei prossimi anni...
 

9 Modificabilità

Bene la progettualità da parte di una buona agenzia web, ma bene anche le tue particolari necessità che devono essere esaudite senza problemi al 99%. Richiedi un sito modificabile per prepararsi a qualsiasi nuova esigenza e necessità.
 

10 Multilingua

A meno che la tua clientela non sia completamente italiana, proponi un sito multilingua almeno in inglese. Predisponiti anche per aggiungere altre lingue nel futuro.