Gentile amico,
Il servizio di vendita del noto portale Booking.com è straordinario: cerchi la camera, la trovi con un click la compri. Naturalmente Booking.com ti chiede una percentuale. Booking.com ha messo in contatto il tuo hotel con una vasta platea e ti chiede un contributo.
E’ possibile avere sul proprio sito web un sistema di Booking personale? Certo, è può essere altamente flessibile, mostrare le camere disponibili e il costo delle stesse per il periodo indicato per il soggiorno
Puoi dare la possibilità ai clienti vecchi e nuovi di vedere il costo, eseguendo un preventivo in totale autonomia e inviare subito una richiesta o una prenotazione a tutti gli effetti come si fa su Booking.com.
Sul tuo sito:
RICERCA DI UN PERIODO “Da:” “A:” (Check-in e Check out);
VISUALIZZAZIONE DELLE CAMERE DISPONIBILI E COSTO GIA’ CALCOLATO PER IL PERIODO RICHIESTO.
INVIO DI UNA CONFERMA O ACQUISTO DIRETTO.
Questo evoluto strumento di prenotazione sta acquisendo sempre più importanza in quanto permette di non essere sempre vincolati ai prezzi di listino che hai dichiarato mesi prima.
Risparmiare tempo: puoi utilizzarlo direttamente anche se ti chiamano al telefono.
Lasciare che i tuoi clienti lo utilizzino e facciano tutte le valutazioni del caso.
Puoi lanciare delle campagne promozionali (attraverso l’utilizzo di una newsletter) in cui potresti inviare un codice promozionale che se usato nel Booking ti permette di accedere ad uno sconto (magari vincolato nel tempo e soggetto a restrizioni).
In questo modo si apre la via per “dissuadere” il cliente a prenotare su Booking.com e portarlo a prenotare sul nostro sito senza dover spendere soldi per la commissione.